tiro con l'arco |
Sport
/Arcieri Bosco delle Querce, tanti titoli e medaglie al Campionato Regionale di Dello
25 gennaio 2022 | 21:53

Nell’articolo tutti i risultati delle gare conseguite dagli arcieri della società brianzola.
Grande fine settimana per la società degli Arcieri Bosco delle Querce, che ha preso parte ai Campionati Regionali Olimpico Indoor di Dello (BS) con un numero notevole di titoli e medaglie conquistati che hanno dato grandi soddisfazioni agli atleti, ai tecnici e ai tifosi.
Vincono il titolo di classe Luca Bergamo, con il suo record stagionale di 552 punti e Beatrice Prandini, 554 punti, negli junior; William Sioli e Michela Parinetti nei ragazzi; Manuele Buzzi è campione regionale nei giovanissimi maschili. Sono medaglia d’argento Camilla Bergna nelle junior e di bronzo Greta Ormenese nelle ragazze.

Non sono mancati anche buonissimi piazzamenti in classifica per gli altri atleti partecipanti: Massimo Prandini è nono nei senior e realizza il suo nuovo record personale di 542 punti, Simone Bellotti è ventiseiesimo; Chiara Pavone è la sesta senior; Marco Grassi ed Emanuele Parinetti sesto ed undicesimo e Giorgia Rota quinta negli junior; Sabrina Sala arriva quarta nelle allieve; Martina Spinelli si classifica settima nelle ragazze ed Alyssa Bai quinta nelle giovanissime.
Anche per le squadre la classifica di classe consegna l’oro e il titolo alle junior e alle ragazze, mentre il trio junior maschile è argento.

Sommando i tre migliori punteggi di tutte le classi viene stilata la classifica assoluta: un dignitosissimo quinto posto per Bergamo, Grassi e Prandini M., la medaglia d’oro per il terzetto formato da Tanya Giada Giaccheri, Bergna Camilla e Prandini Beatrice.
Una volta terminata la gara di qualifica i migliori otto classificati degli assoluti possono prendere parte agli agguerriti scontri diretti per giungere al titolo di Campione Regionale Assoluto Individuale.

Nessun rappresentante maschile riesce ad ottenere un posto, mentre sono due le ragazze che accedono agli scontri. Camilla Bergna viene eliminata ai quarti, mentre Beatrice Prandini passa 7-1 al turno successivo. In semifinale batte con grinta e precisione 6-0 la sua avversaria, aggiudicandosi la finale per l’oro. Perde concentrazione e ritmo e viene sconfitta da Elisa Coerezza, aggiudicandosi comunque una medaglia d’argento molto soddisfacente.