Bovisio. Da 30 anni al volante senza la patente: “Non sono mai stato fermato”

A non essere in regola però anche il mezzo: l’auto era sprovvista sia di revisione che di assicurazione. In totale circa 5 mila euro di multa.
Da 30 anni al volante senza mai aver preso la patente. Ma non solo: l’auto non era revisionata e mancava pure l’assicurazione. Il fatto è accaduto a Bovisio Masciago, dove, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato sulla Nazionale dei Giovi, un 51enne di Limbiate alla guida pur non avendo mai conseguito il titolo.
“In 30 anni non sono stato mai fermato” avrebbe candidamente spiegato agli agenti. A non essere in regola però anche il mezzo: l’auto era sprovvista sia di revisione che di assicurazione. In totale circa 5 mila euro di multa.
Senza assicurazione perchè risulta morto
Sempre sulla Nazionale dei Giovi, la Polizia locale ha poi fermato un uomo di 48 anni residente a Senago. Controllo di routine, ma è risultato anche lui sprovvisto di assicurazione. “Non è possibile io la pago regolarmente“: avrebbe detto l’uomo, spiegando come fosse la consorte ad occuparsi proprio del pagamento. Al telefono la donna avrebbe confermato quanto sostenuto dal marito.
Gli agenti hanno così voluto vederci chiaro chiamando poi l’assicurazione. Questa ha confermato che l’assicurazione era stata sospesa, poiché risultava il decesso dell’uomo. Si trattava di un omonimo. Benché il senaghese avesse pagato, dunque, il veicolo non risultava assicurato.