Briosco, presto un’area verde per i ragazzi. Verbicaro: “devono poter esprimere la loro esuberanza senza disturbare”

Il Sindaco Antonio Verbicaro fa il punto della situazione sullo stato lavori del parchetto inclusivo della Campagnola, quasi terminata la recinzione
Proseguono i lavori al parchetto inclusivo della Campagnola, a Briosco: un intervento da 30mila euro e terminato nell’agosto 2020, con l’inaugurazione ufficiale di due nuovi giochi adatti anche ai bimbi con disabilità. Uno xilofono, per la stimolazione uditiva e manuale e una teleferica con due postazioni, una delle quali, un seggiolone fluttuante, progettato per chi ha ridotta capacità motoria.
In arrivo anche un’area per i più grandi
Ad aggiornare i cittadini sullo stato lavori, lo stesso Sindaco Antonio Verbicaro, che fa sapere: “anche la recinzione è quasi ultimata. Un po’ di sicurezza per i piccoli che scorazzano ed un po’ di serenità per chi li accompagna – e aggiunge – Appena riusciremo a trovare altri fondi sposteremo gli attrezzi pericolosi per bimbi e collocheremo arredi più idonei”.
La nota termina anche con un progetto per il futuro, che riguarda i tanti giovani che, ad oggi, non hanno uno spazio verde a loro dedicato.
“Stiamo doverosamente pensando ad un’area da dedicare ai ragazzi – commenta il Primo Cittadino – un’area che sia distante dal centro abitato così da consentire loro di poter esprimere la esuberante gioventù senza recare disturbo”