Brugherio: tamponi gratis ai dipendenti comunali. Il Sindaco Troiano risponde alla polemica

17 gennaio 2022 | 16:25
Share0
Brugherio: tamponi gratis ai dipendenti comunali. Il Sindaco Troiano risponde alla polemica

La Giunta al lavoro in queste ore per decidere il giorno di riapertura del punto tamponi e gli orari al pubblico. Sulla questione dei dipendenti commenta: “polemica inutile”. E spiega come si comporta il Comune

La decisione è presa: il punto tamponi presso il Centro Cremonesi del comune di Brugherio riaprirà in modalità drive throug. Giorno e orari sono ancora da definire ma la Giunta è al lavoro proprio in queste ore per definire il tutto e il Sindaco Marco Troiano comunica: “entro la fine di questa settimana daremo una risposta ai cittadini”.

La polemica sui tamponi gratis

Alla notizia della riapertura del punto tamponi, però, se ne è aggiunta un’altra che ha scatenato qualche polemica e riguarda i dipendenti comunali che avrebbero a disposizione gratuitamente i tamponi.

“Una polemica inutile rispetto al tema – commenta piccato Troiano – in realtà, come scritto nella determina, abbiamo confermato (perché era già così), la possibilità di effettuazione di test rapidi tramite tampone antigenico, al fine di consentire la prosecuzione in sicurezza dell’attività lavorativa al personale dipendente, in caso di contatti fra lavoratori. Quindi – continua il Sindaco – se veniamo a conoscenza di un caso e se dobbiamo essere certi, per tenere aperto un ufficio, che gli altri dipendenti non abbiano nulla, come datore di lavoro abbiamo scelto di avere dei tamponi per i dipendenti”.

E per rispondere alla polemica, Troiano conclude: “ Non vuol dire quindi che li faranno quando non è necessario o come screening preventivo”.