cronaca |
Cronaca
/

Controlli in Brianza: dal bar chiuso a Seveso, alla droga sotto il divano a Seregno

21 gennaio 2022 | 11:33
Share0
Controlli in Brianza: dal bar chiuso a Seveso, alla droga sotto il divano a Seregno

I militari hanno proceduto alla chiusura temporanea di un bar a Seveso per le troppe inottemperanza alla legge sui green-pass. 

Servizio di controllo straordinario del territorio in Brianza con posto di blocco a Seregno da parte dei Carabinieri. I militari hanno proceduto alla chiusura temporanea di un bar a Seveso per le troppe inottemperanza alla legge sui green-pass. 

Non era la prima volta che l’esercizio veniva meno alle indicazioni in tema di certificazione verde per contrastare il contagio da Covid 19.

Generico gennaio 2022

CONTROLLI IN STAZIONE E NEI LOCALI: NON SOLO GREEN PASS

Ma i controlli dei carabinieri non hanno riguardato solo il green pass. I militari, infatti, hanno passato al setaccio alcune zone calde di Seregno. Lo scorso pomeriggio, fino alle prime ore della sera, i carabinieri, insieme a due unità K9 del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC), hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato le aree più sensibili di competenza della compagnia (tot. 16 comuni) con focus particolare sulla città di Seregno.

Controlli mirati sullo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, sui fenomeni di criminalità urbana in generale nonché al rispetto della normativa anti-contagio Covid-19 in tema di impiego delle certificazioni verdi per l’accesso ai vari servizi e attività aperte al pubblico.

In tema di controllo e prevenzione dalle 18:00 alle 20:00, in Via Briantina, alle porte della città di Seregno, è stato effettuato un posto di blocco con 11 equipaggi impiegati.

Il servizio ha visto l’impiego complessivo 44 militari e due assetti cinofili e ha permesso di identificare: 446 persone; 101 veicoli; 28 esercizi commerciali dove sono stati verificati 257 green-pass.

Generico gennaio 2022

SEREGNO: IL CANE KEVIN FIUTA LA DROGA SOTTO IL DIVANETTO

Anche la scorsa notte, oltre ai centri urbani, massima attenzione alle stazioni dei treni di Seveso e di Seregno, importanti snodi ferroviari locali caratterizzati da un alto flusso di pendolari e, non di rado, luoghi di reati ai danni dei cittadini che rincasano la sera al rientro dal lavoro. Ancora una volta i controlli si sono focalizzati sia lungo le banchine che lungo i corridoi di accesso che corrono sotto i binari.

A Seregno, durante un controllo all’interno di un bar poco distante dalla stazione ferroviaria, il cane “Kevin” ha individuato sotto un divanetto una dose di hashish.

Generico gennaio 2022

Sempre a Seregno, durante una verifica dentro un noto pub di Seregno il cane “Ocsi” ha individuato un cliente 25enne che, controllato, è stato trovato in possesso di hashish e marijuana per uso personale e per questo segnalato alla competente autorità amministrativa.

Anche a Meda, sono state riscontrate violazioni in tema di accesso irregolare e omesso controllo della certificazione verde con sanzioni elevate sia nei confronti del gestore che della clientela.

Generico gennaio 2022