Brianzolo morto in ospedale dopo un’aggressione: arrestato il presunto responsabile

Si tratterebbe di un omicidio preterintenzionale, secondo i carabinieri, che oggi hanno tratto in arresto un 51enne, ritenuto il presunto responsabile.
È deceduto in ospedale per emorragia cerebrale: svolta nelle indagini della morte di Francesco Costa. 55 anni, di Cesano Maderno,è spirato lo scorso 11 gennaio all’ospedale di Legnano dove era ricoverato perchè sarebbe rimasto coinvolto in una rissa scoppiata a Saranno.
LE INDAGINI
Si tratterebbe di un omicidio preterintenzionale, secondo i carabinieri, che oggi hanno tratto in arresto un 51enne, ritenuto il presunto responsabile.
Ancora non sono chiare le dinamiche di quanto accaduto quella sera ma, dalle prime ricostruzioni, Costa sarebbe stato soccorso per un sospetto malore. Una volta giunto presso il nosocomio milanese, sarebbe è riuscito a dire ai medici di essere stato aggredito.
Dalle indagini condotte, il brianzolo avrebbe consumato con un amico dell’alcol in un bar, ma ritenendo il costo troppo elevato avrebbe discusso con la ragazza che serviva al bancone. Una conversazione presto degenerata dopo la quale Costa se ne sarebbe andato a piedi con il suo amico.
L’AGGRESSIONE: UN ARRESTO
Poco dopo però i due sarebbero stati raggiunti da un congiunto della giovane che li avrebbe aggrediti. A quel punto Costa, avrebbe battuto violentemente la testa a terra dopo essere caduto.
Fondamentali per la ricostruzione dei fatti, le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza e il tracciamento degli spostamenti dei tre.