Cesano, non ce l’ha fatta il cucciolo trovato ieri nell’immondizia

Le lunghe ore senza cibo e acqua e la permanenza al freddo sono state fatali. Era una Maltese e non aveva nemmeno compiuto due mesi di vita
Non aveva nemmeno due mesi di vita il cucciolo che ieri, giovedì 20 gennaio, è stato ritrovato da un operatore ecologico di Cesano Maderno mentre svuotava alcuni cestini: aveva notato dei movimenti strani e, aprendo il sacchetto, si era ritrovato un cagnolino tutto bianco e spaventatissimo. Subito la chiamata alla Polizia Locale e poi al canile Fusi di Lissone per un primo ricovero.
Ma il Maltese è subito apparso in condizioni critiche così è stato preso in carico da Ats: ipotermia e gastroenterite grave, che non le hanno lasciato scampo.
Il ricovero e la terapia
Dopo la notizia pubblicata ieri, siete stati in tanti a chiederci aggiornamenti. Alcuni si erano fatti avanti con una richiesta d’adozione, ma purtroppo, dopo la speranza che le è stata data dal suo salvatore, Franco Elefante, netturbino che l’ha salvata, per la cucciola di maltese non c’è stato più nulla da fare.
Il freddo e le lunghe ore senza né cibo né acqua sono state per lei fatali, a nulla è servita la terapia d’urgenza messa in atto dai veterinari che l’avevano in cura. Il gesto vile di un umano senza cuore ha scritto la parola fine all’esistenza di questa cucciola.