Ambiente

Concorezzo: contro l’inciviltà scende in campo la squadra dei volontari. Consegnati i kit per il plogging

Tra i volontari che si sono recati in Comune a ritirare guanti, pettorina e sacchetti per la raccolta, anche l'Onorevole Massimiliano Capitanio.

plogging concorezzo

C’è chi si lamenta e c’è chi si mette in gioco. Così l’amministrazione di Concorezzo annuncia la consegna dei kit per praticare plogging in maniera sicura: guanti, pettorina con il logo e sacchetti, forniti dal Comune insieme a Cem Ambiente. Tra i volontari ‘ufficiali’ che questa mattina, sabato 22 gennaio, sono passati a ritirare il proprio kit, anche l’Onorevole Massimiliano Capitanio.

plogging concorezzo
il kit

LA LOTTA ALL’INCIVILTÀ 

“Anche nelle ultime settimane sui social media sono state diffuse tantissime foto di rifiuti abbandonati per strada o nei campi o non correttamente smaltiti. E’ la conseguenza dell’inciviltà di una minoranza rumorosa di persone che danneggia l’immagine di tutta la collettività. Lamentarsi e fotografare, però, non basta – fa sapere l’Amministrazione – A volte sarebbe utile raccogliere, dopo aver denunciato”.

Ecco perché a partire da sabato 22 gennaio, il Comune ha deciso di mettere in campo una vera e propria squadra di volontari.  L’Amministrazione guidata dal sindaco Mauro Capitanio ha infatti deciso di sostenere la moda che arriva dai Paesi del Nord, ovvero il plogging. Il termine inglese si riferisce allo sport di chi corre e cammina e, durante l’allenamento, raccoglie e poi smaltisce i rifiuti che trova per strada.

plogging concorezzo
il Sindaco consegna i kit

Presente in Comune, a ritirare il proprio kit per effettuare il plogging in maniera sicura, anche l‘Onorevole Massimiliano Capitanio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta