Ornago, caso Daniel Siccardi: ha simulato le minacce? La Lega ne chiede le dimissioni

25 gennaio 2022 | 12:19
Share0
Ornago, caso Daniel Siccardi: ha simulato le minacce? La Lega ne chiede le dimissioni

Sulla questione è intervenuto con una nota stampa ufficiale il senatore leghista Emanuele Pellegrini: “Se confermato, Siccardi si dimetta”.

Il caso del sindaco Daniel Siccardi torna alla ribalta della cronaca nazionale. In base a quanto riportato dalle colonne del Corriere della Sera di oggi 25 gennaio 2022 è stato raggiunto da un avviso di garanzia. Il quotidiano riporta: “secondo gli inquirenti, avrebbe finto di essere stato minacciato da una tale Freddy, con messaggi minatori e sue foto insanguinate“.

Secondo quanto scritto dal giornalista Federico Berni, “il primo cittadino sarebbe stato raggiunto da un avviso di garanzia con l’invito a comparire davanti al procuratore aggiunto”. Se i sospetti della procura fossero confermati il fatto avrebbe dell’incredibile, ma non solo: si profilerebbe per lui l’accusa di simulazione di reato.

Sulla questione è intervenuto con una nota stampa ufficiale il senatore leghista Emanuele Pellegrini: “Se confermato, Siccardi si dimetta. Abbiamo appreso dagli organi di stampa che il sindaco di Ornago Daniel Siccardi è stato raggiunto da un avviso di garanzia per aver simulato false minacce nei suoi confronti. Tutte le istituzioni del territorio si erano mobilitate e avevano espresso piena solidarietà. Abbiamo tutti grande fiducia nell’operato della procura. Se confermate, queste accuse verso Siccardi sarebbero incompatibili con il ruolo che ricopre: il sindaco di Ornago chiarisca o si dimetta subito“.

Contattato dalla nostra redazione il sindaco non ha risposto al telefono. Restiamo a completa disposizione per una sua eventuale replica.

LA STORIA