Reputazione online: quanto è importante per il successo di un sito web?

La reputazione online, oggi, è uno dei fattori fondamentali per il successo di un’impresa online.
La reputazione online, oggi, è uno dei fattori fondamentali per il successo di un’impresa online ma moltissime persone non hanno idea di cosa sia e di come migliorarla. In tanti – quasi tutti ormai – hanno un sito web, ma pochissimi sanno come attirare l’attenzione degli utenti, come farsi conoscere nel modo migliore e far parlare, bene ovviamente, di sé e della propria azienda. In poche parole: pochissimi si prendono cura della propria reputazione online, nonostante sia uno dei fattori principali per avere successo sul web.
Come si raggiunge la brand awareness
Quando si parla di brand awareness si fa riferimento al livello di notorietà di un brand o un sito web da parte dei consumatori. Avere una buona brand awareness si può tradurre con un’immagine positiva percepita dal pubblico e una maggiore propensione, da parte degli utenti, a compiere acquisti su un determinato sito perché considerato sicuro e affidabile.
La brand awareness si può migliorare grazie a una maggiore visibilità online e a un buon lavoro di Digital PR, che portano link e menzioni all’interno di siti a loro volta affidabili. La brand awareness ha quindi come obiettivo ultimo quello di aumentare le possibilità di un sito web di venire tenuto in considerazione dai consumatori.
Digital PR: cosa sono e a cosa servono
Il principale strumento utile a migliorare o, nella maggior parte dei casi, a creare una reputazione online si chiama Digital PR. Le PR, o pubbliche relazioni, molti di noi le hanno sentite nominare tantissime volte. Quando si fa però riferimento alle Digital PR, ovvero Pubbliche Relazioni contestualizzate al digitale, il tema cambia. Le Digital PR sono infatti relazioni online, come suggerisce il nome, ma anche link o menzioni di alta qualità. Infatti, grazie alle Digital PR un sito web può farsi conoscere presso un pubblico qualificato, ottenendo una buona visibilità e, al tempo stesso, essere menzionato o linkato su una piattaforma considerata positivamente da Google, come ad esempio importanti siti di informazione.
Ovviamente ottenere questo risultato non è facile: occorre affidarsi a professionisti del settore con consolidate relazioni e contatti con importanti realtà digitali affinché la propria reputazione online, e di conseguenza il posizionamento del proprio sito web, ottenga reali benefici.
Digital PR Express: il nuovo servizio di SEO Leader che aiuta le aziende a migliorare la reputazione online
Per migliorare la propria reputazione online l’aiuto di un professionista, che possa promuovere un sito web sui canali migliori, è fondamentale. SEO Leader ha così dato vita al nuovo servizio dedicato alle aziende, sia PMI che startup, che desiderano migliorare la propria reputazione online: Digital PR Express. Si potrà scegliere tra tre proposte diversificate, Silver, Gold e Platinum, ciascuna dedicata a un’esigenza specifica, ma tutte con un fine ultimo: migliorare la web reputation di un brand. Oltre alla realizzazione di comunicati stampa, Digital PR Express offre la possibilità di attivare delle campagne di native advertising ed influencer marketing, per dare maggiore risalto e credibilità a un brand. Oltre alla grande esperienza di SEO Leader, il vero vantaggio di usufruire del servizio Digital PR Express è dato dalle competenze tecniche e relazionali dei professionisti che si metteranno a disposizione dei clienti, garantendo risultati sicuri.