Elezioni Lesmo: l’avvocato Luca Zita è il candidato sindaco di centrodestra

17 gennaio 2022 | 11:28
Share0
Elezioni Lesmo: l’avvocato Luca Zita è il candidato sindaco di centrodestra
Luca Zita

Zita: “Il nostro progetto è quello di ridare al territorio il servizio che in questi dieci anni è venuto meno”.

Luca Zita rompe gli indugi e scende in campo in vista delle prossime elezioni amministrative come candidato sindaco di Lesmo forte dell’appoggio di Fratelli d’Italia e della lista civica Lesmo al centro. “Sono lieta di annunciare che il circolo di Fratelli d’Italia di Lesmo appoggia la candidatura a sindaco per le prossime amministrative dell’avvocato Luca Zita. Costante è stato il suo impegno all’interno del consiglio comunale e costante è la sua attenzione per il sociale. Appoggiamo quindi un civico che rappresenta la vera voce della collettività lesmese.” Le parole della presidente del circolo locale di Fratelli d’Italia, Ilaria Lucarelli.

Luca Zita, consigliere comunale e avvocato specializzato nella tutela dei minori, è il nome civico che potrebbe unire nuovamente il Centrodestra dopo i passati dissapori. “Come rappresentante della Lista Civica Lesmo al Centro dichiaro di appoggiare la candidatura a sindaco di Lesmo dell’avvocato Luca Zita, un caro amico e un raro esempio di persona che ha posto al centro l’esclusivo interesse della nostra città. Zita rappresenta ciò che ha governato e governa la nostra lista civica: impegno, perseveranza e massima attenzione ai bisogni dei cittadini, delle associazioni e delle attività operanti sul nostro territorio. Saremo al suo fianco in questa avventura che ci vede tutti coinvolti per il bene comune”. Conclude Aldo Federico, referente della lista Civica Lesmo al Centro.

“Il nostro progetto è quello di ridare al territorio il servizio che in questi dieci anni è venuto meno. Intendo mantenere una unità del centro destra sotto il segno del dialogo e della collaborazione. In questi anni di opposizione ho agito nell’interesse della collettività; ho segnalato più volte la necessità di importanti interventi di ristrutturazione per la nostra scuola, la mancanza assoluta di sicurezza, visti i numerosi furti in paese e da ultimo la aberrante deliberazione di una spesa di otto milioni di euro per la ristrutturazione dell’ex asilo Ratti. Spesa assolutamente eccessiva e per riuscire a far fronte alla quale, l’attuale amministrazione di centrosinistra ha previsto un aumento dell’addizionale comunale. Spesa che pesa su tutti i cittadini di Lesmo” conclude il candidato Luca Zita.