Tentato furto a casa di Filippo Tortu: “Volevano la medaglia di Tokyo”

Tentato furto ieri pomeriggio a casa di Filippo Tortu. Ad annunciarlo è stato lo stesso oro nella staffetta 4×100, attraverso un’Instagram story.
Volevano rubare la medaglia olimpica di Tokyo. Tentato furto ieri pomeriggio a casa di Filippo Tortu. Ad annunciarlo è stato lo stesso oro nella staffetta 4×100, attraverso un’Instagram story.
“Nel tardo pomeriggio qualcuno è entrato in casa mia, probabilmente per rubarmi la medaglia di Tokyo. Fortunatamente non hanno trovato quello che cercavano perché l’avevo fatta mettere in banca tempo fa, dove rimarrà visto quanto successo. Non ho parole”.
Una brutta disavventura per il campione caratese che, fortunatamente, aveva scelto di custodire il suo oro al sicuro in banca.

Una vicenda simile, che purtroppo era finita peggio, è capitata la scorsa estate a casa dei genitori di un’altra stella olimpica brianzola: la schermitrice Arianno Errigo.
I ladri si erano introdotti nell’abitazione mentre i suoi genitori erano in vacanza. Nel bottino anche le medaglie e le coppe della olimpionica, reduce dalle competizioni di Tokyo. Ricordi di una vita che non si possono certo ricomprare.