Vimercate. Incendio alla Cascina Cavallera, il sindaco: “Non avvicinatevi”
31 gennaio 2022 | 14:36

L'incendio alla Cascina Cavallera di Vimercate
La cascina, disabitata da tempo e in buona parte diroccata, è stata avvolta dalle fiamme e sono ancora da verificare eventuali danni strutturali all’edificio, che comunque rimane inagibile.
Il grosso incendio, divampato alle ore 19 di sabato 29 gennaio, all’interno di Cascina Cavallera, storico edificio che si affaccia su via della Santa, nei campi di Oreno tra Vimercate, è stato definitivamente domato. La cascina, disabitata da tempo e in buona parte diroccata, è stata avvolta dalle fiamme e sono ancora da verificare eventuali danni strutturali all’edificio, che comunque rimane inagibile. Fortunatamente non si sono registrati feriti ma il sindaco di Vimercate, Francesco Cereda, intervenuto sul posto il giorno stesso insieme al numero due del comune Mariasole Mascia, ha comunque messo in guardia i suoi concittadini.

“L’incendio è stato completamente la scorsa notte intorno alle ore 02.00. È ancora presto per poter identificare le cause. Rimane l’invito a non avvicinarsi in nessun modo alla struttura.Un grande ringraziamento ai Vigili del Fuoco di Monza e di Vimercate e a tutte le altre forze intervenute per il grande lavoro svolto” ha detto il primo cittadino Cereda.

Poco dopo lo scoppio dell’incendio, infatti, sul posto sono state inviate un’autopompa, un’autobotte e l’autoscala della sede centrale dei vigili del fuoco di Monza e un’autopompa e un’autobotte del distaccamento di Vimercate.
Oltre ai pompieri sono intervenuti anche i carabinieri, i volontari della Protezione Civile e un’ambulanza del 118.

