Monza, il Prefetto Patrizia Palmisani in visita al Policlinico

Il Prefetto della Provincia di Monza e della Brianza, Patrizia Palmisani, ha fatto visita questa mattina al Policlinico di Monza.
Il Prefetto della Provincia di Monza e della Brianza, Patrizia Palmisani, ha fatto visita questa mattina al Policlinico di Monza. Alle ore 12:00 è stata ricevuta, presso la palazzina Direzionale da un comitato di accoglienza costituito dal Presidente del Gruppo Policlinico di Monza Dott. Michelangelo De Salvo dal Prof. Antonio Scala, Responsabile dei Rapporti con le Università per il Gruppo e dal Dott. Alfredo Lamastra, Direttore Sanitario Policlinico di Monza e Coordinatore Sanitario di Gruppo per la Lombardia.
Hanno partecipato all’incontro anche i Direttori dei dipartimenti chirurgici e medici della struttura.
L’incontro è stato occasione per il Prefetto di esprimersi in merito a quanto posto in essere dal Policlinico nell’ambito della gestione della pandemia COVID Sars19.
“Voglio esprimere, a nome dell’Istituzione che rappresento, il ringraziamento per l’opera prestata dal Policlinico e dal suo personale medico, infermieristico e amministrativo nel periodo di pandemia, dal febbraio 2020 a tutt’oggi – ha esordito il Prefetto – sono ben conscia dell’enorme sacrificio e della abnegazione professionale con il quale anche il Policlinico ha fronteggiato questa calamità, mettendosi a servizio della comunità e così dimostrando di essere una realtà perfettamente integrata nell’ambito territoriale in cui opera. Sono rimasta inoltre positivamente colpita dalla scelta di dare la possibilità di frequentare liberamente gli spazi verdi attorno alla struttura, si tratta di un’iniziativa che avvicina ancora di più ilPoliclinico alla cittadinanza e che contribuisce alla crescita del senso di comunità”.
A nome di tutti i medici e dell’intero Policlinico il Dott. Michelangelo De Salvo ha ringraziato S.E. per la cortesia di questa visita. “Dal marzo 2020 – ha voluto ricordare Il Presidente De Salvo – questa Struttura ha risposto con ogni mezzo a sua disposizione all’impegno richiesto di fronteggiare le ondate pandemiche, perdendo anche due medici nell’esercizio della loro missione di cura, uno di questi proprio al Policlinico di Monza.”
“La Pandemia – ha aggiunto il Dott. De Salvo – ci ha insegnato che la Sanità è un valore ed una risorsa che prescinde la pur giusta efficienza a cui il Servizio sanitario tende; e di questo certamente il Paese dovrà tenere conto in futuro.”
Il Gruppo Policlinico di Monza ha contribuito ad accogliere malati di COVID in più strutture sanitarie, ivi comprese quelle site in territorio piemontese.