Monza, immigrazione clandestina: sul territorio dal 2019. Espulsa definitivamente

14 gennaio 2022 | 18:13
Share0
Monza, immigrazione clandestina: sul territorio dal 2019. Espulsa definitivamente

Era in Italia dal 2019 senza avere il permesso. La Polizia di Stato di Monza allontana definitamente una cittadina di origine moldava.

Era in Italia dal 2019 senza avere il permesso. La Polizia di Stato di Monza allontana definitamente una cittadina di origine moldava.

Nell’ambito dell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare, oggi pomeriggio, il Questore di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha eseguito l’accompagnamento presso la frontiera aerea di Milano Malpensa di una cittadina moldava per dare esecuzione al Provvedimento di Espulsione emesso dal Prefetto di Monza e della Brianza, Patrizia Palmisani.

La donna, in Italia dal 2019, era irregolare sul territorio nazionale, con precedenti per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sull’identità personale ed immigrazione clandestina. E’ stata definitivamente allontanata dal territorio nazionale.

Controlli a tappeto da parte della Polizia di Stato di Monza

Ieri sera, gli agenti della questura, hanno passato al setaccio Largo Mazzini, Corso Milano e Via Arosio: zone “calde” della città dove la concentrazione di degrado e spaccio è più alta.

I controlli, che  hanno visto impegnati operatori dei vari uffici di via Montevecchia, dai reparti investigativi a quelli specializzati nel controllo del territorio, si sono concentrati anche sulla posizione dei cittadini stranieri presenti sul territorio monzese. Nel corso del servizio, sono state controllate 34 persone, di cui 14 extracomunitari, inoltre, sono stati accompagnati presso la Questura 4 cittadini per procedere alla loro precisa identificazione.

Dopo gli accertamenti, 3 persone sono state invitate a recarsi, nei prossimi giorni, presso l’Ufficio Immigrazione per la regolarizzazione della loro posizione, mentre nei confronti di un altro ragazzo, 31 anni di origini gambiane, è stato emesso un provvedimento di espulsione prefettizia, con conseguente ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni emesso dal Questore di Monza e della Brianza, Marco Odorisio.