Monza-Perugia? Stroppa: “Una partita difficile: cercano sempre la superiorità numerica”

Il Monza torna a giocare davanti ai propri tifosi, obiettivo riprendere la marcia.
Ripartire, questo deve fare il Monza e lo deve fare immediatamente dopo il brutto stop di Benevento. Ne avrà la possibilità domani 16 Gennaio alle ore 16:15, tornando davanti ai suoi tifosi, per Monza-Perugia.
Ha parlato in conferenza Giovanni Stroppa sull’importanza di rimettere la testa nel carrarmato e riprendere da dove i suoi ragazzi avevano lasciato prima della sosta. “Dobbiamo riportare le cose nei binari giusti, come fatto da due mesi a questa parte. La partita di Benevento è un episodio.”
Se proprio la partita di due giorni fa avrebbe potuto portare qualche malumore il tecnico biancorosso, pur aspettandosi una risposta dai suoi, ha voluto lodare ancora una volta il lavoro in continua evoluzione della sua rosa. “Siamo ad un ottimo livello mentale e tattico, ribadisco la mia soddisfazione per questo gruppo. Sono sicuro che i ragazzi meritano questa maglia.”
Sulla partita di domani l’allenatore di Mulazzano avvisa i suoi della pericolosità della squadra allenata da Alvini: “Sono un’ottima squadra soprattutto in trasferta, giocano uomo su uomo a campo aperto. Hanno coraggio perché cercano la superiorità numerica con tutti gli effettivi.”
Stroppa ha chiuso la conferenza anche parlando della situazione mercato e delle defezioni, saranno squalificati D’alessandro e Mazzitelli ma potrebbero tornare a disposizione Dany Mota e Gytkjaer, anche se saranno valutati nella rifinitura di pomeriggio. “Dovrebbero rientrare tutti, Favilli sta bene. Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione.” E a chi gli ha chiesto di Simy ha risposto: “Ho un buon rapporto con lui come con altri miei ex calciatori.”