Muggiò, chiesa tappezzata di bestemmie. L’impegno civico batte l’odio

21 gennaio 2022 | 12:53
Share0
Muggiò, chiesa tappezzata di bestemmie. L’impegno civico batte l’odio
Il Santuario ripulito dai cittadini (foto di Valentina Vitagliano)

Un gesto di blasfemia che ha scatenato la rabbia di molti muggioresi. Fin dalle prime ore di questa mattina, però, alcuni cittadini e volontari si sono messi d’impegno per ripulire il Santuario

E’ successo nella notte tra il 20 e il 21 di gennaio: qualcuno, armato di bomboletta spray, si è recato al Santuario della Madonna del Castagno, in viale Libertà a Muggiò e ha letteralmente ricoperto le pareti con scritte blasfeme.

Tanta l’indignazione dei muggioresi che questa mattina, transitando davanti alla chiesetta, si sono trovati davanti tale scempio. L’ennesimo, in pochi giorni: solo una settimana fa era stato appiccato il fuoco al portone della chiesina di Taccona. Ora è la volta del santuario.

L’impegno civico batte l’odio

Le immagini della chiesetta imbrattata sono velocemente circolate attraverso i social, scatenano l’indignazione di molti. L’impegno civico però ha avuto la meglio: il Santuario della Madonna del Castagno è stato parzialmente ripulito. 

pulizia santuario Muggiò

MBNews si è recato sul posto per controllare la situazione: ogni bestemmia è stata prontamente cancellata e ricoperta provvisoriamente con della vernice bianca. Ci fanno sapere: “i parrocchiani, alcuni cittadini e anche dei volontari di una cooperativa sociale, si sono subito messi al lavoro per nascondere le scritte”.

Santuario Muggiò MBfoto di Valentina Vitagliano