Muggiò, chiesa tappezzata di bestemmie. L’impegno civico batte l’odio

Un gesto di blasfemia che ha scatenato la rabbia di molti muggioresi. Fin dalle prime ore di questa mattina, però, alcuni cittadini e volontari si sono messi d’impegno per ripulire il Santuario
E’ successo nella notte tra il 20 e il 21 di gennaio: qualcuno, armato di bomboletta spray, si è recato al Santuario della Madonna del Castagno, in viale Libertà a Muggiò e ha letteralmente ricoperto le pareti con scritte blasfeme.
Tanta l’indignazione dei muggioresi che questa mattina, transitando davanti alla chiesetta, si sono trovati davanti tale scempio. L’ennesimo, in pochi giorni: solo una settimana fa era stato appiccato il fuoco al portone della chiesina di Taccona. Ora è la volta del santuario.
L’impegno civico batte l’odio
Le immagini della chiesetta imbrattata sono velocemente circolate attraverso i social, scatenano l’indignazione di molti. L’impegno civico però ha avuto la meglio: il Santuario della Madonna del Castagno è stato parzialmente ripulito.

MBNews si è recato sul posto per controllare la situazione: ogni bestemmia è stata prontamente cancellata e ricoperta provvisoriamente con della vernice bianca. Ci fanno sapere: “i parrocchiani, alcuni cittadini e anche dei volontari di una cooperativa sociale, si sono subito messi al lavoro per nascondere le scritte”.
