Passeggiate per bambini a Lecco: il Santuario di San Michele

28 gennaio 2022 | 00:00
Share0
Passeggiate per bambini a Lecco: il Santuario di San Michele

Un sentiero facile da percorrere adatto a tutta la famiglia con pochi metri di dislivello e un punto di arrivo con un’area gioco con scivoli.

Ecco un’idea di passeggiata per bambini a Lecco: su un sentiero facile da percorrere adatto a tutta la famiglia con pochi metri di dislivello si potrà raggiungere il Santuario di San Michele, una chiesa incompiuta del ‘700. All’arrivo presente anche anche un’area gioco con scivoli.

Partendo dal Ponte Azzone Visconti, a Lecco, si imbocca il sentiero 304 e si seguono dei gradoni in pietra che portano a metà collina. Dopo 15 minuti si raggiunge un tratto pianeggiante dove si possono riempire le borracce a una fontana, per poi proseguire per il santuario. Dopo poco si arriva al Santuario di San Michele, che è una chiesa incompiuta del ‘700. Del santuario rimangono solo le mura perimetrali, all’interno non c’è niente da vedere ma l’atmosfera affascinante di questa architettura barocca, rimane. Fuori dalla chiesa c’è un’area gioco per bambini con scivoli. Da qui, se i vostri figli non sono stanchi, si può proseguire verso Pian Sciresa.

Dislivello: 138 m
Tempo: 30 minuti