Passeggiate per bambini nei dintorni di Lecco: Piana di San Tomaso

Passeggiata ideale alle famiglie con bambini. All’arrivo un ampio pratone si apre in pianura, dove i bambini possono giocare e vedere gli animali dell’agriturismo Rusconi.
Ecco un’idea di passeggiata per bambini nei dintorni di Lecco: trekking alla Piana di San Tomaso che sorge a 580 metri di quota su un terrazzo naturale, sopra Valmadrera, che offre un panorama molto bello su Lecco e sul gruppo dei Corni di Canzo. Passeggiata ideale alle famiglie con bambini.
Si parte dalla località Belvedere di Valmadrera, dove è possibile parcheggiare la macchina e si imbocca la mulattiera in salita che in 10 minuti porta a un bivio con un fontana dove si possono riempire le borracce con acqua fresca. Prendere il sentiero a sinistra e continuare sulla mulattiera che, sempre in salita, si fa più dolce. All’arrivo un ampio pratone si apre in pianura, dove i bambini possono giocare e vedere gli animali dell’agriturismo Rusconi. Possibilità di fare un picnic o di mangiare presso l’agriturismo o presso il rifugio gestito dall’OSA.
Dislivello: 280 metri
Tempo: 40 minuti