PizzAut chiusa per scelta. I ragazzi di Nico Acampora al centro vaccinale di Monza

3 gennaio 2022 | 14:34
Share0
PizzAut chiusa per scelta. I ragazzi di Nico Acampora al centro vaccinale di Monza
dalla pagina facebook di PizzAut, Nutriamo l'Inclusione

“Li chiamavano eroi e poi … se li sono dimenticati”. Oggi, lunedì 3 gennaio, la pizzeria dei ragazzi autistici ha scelto di perdere un giorno di incasso per offrire pizze ai medici e agli infermieri

Oggi, lunedì 3 gennaio, la pizzeria dei ragazzi speciali di Nico Acampora tiene le saracinesche abbassate. Ma, per fortuna, questa volta la chiusura non è dovuta a cause esterne ma ad una scelta del personale: i ragazzi porteranno il loro talento al centro vaccinale di Monza per cucinare deliziose pizze ai medici e agli infermieri che in questi giorni sono impegnati a gestire la quarta ondata della pandemia.

“Oggi PizzAut sarà chiusa per scelta…perchè siamo andati al Centro Vaccinale di Monza per fare le pizze più Buone della Galassia Conosciuta a medici ed infermieri, per dire grazie a chi lavora per la nostra salute”, scrive Nico Acampora in un post sulla seguitissima pagina facebook di PizzAut.

Ancora una volta, i ragazzi che lavorano da PizzaAut fanno notizia per il loro grande cuore. Anche lo scorso 15 gennaio, vi avevamo raccontato della scelta di Nico Acampora di portare il food truck fuori dall’Ospedale San Gerardo di Monza per portare le pizze dei suoi ragazzi al personale sanitario. Ora, in un momento in cui il numero dei contagi torna a far paura, PizzAut è di nuovo in prima linea accanto ai medici e agli infermieri che in queste ore sono impegnati nella campagna vaccinale.

“Li chiamavano eroi e poi … se li sono dimenticati” – commenta ancora Acampora – “questo per noi è un modo per dire loro ancora grazie. È straordinario pensare che ragazzi considerati fino a ieri bisognosi di aiuto adesso possano aiutare chi di solito li aiuta”