cronaca |
Cronaca
/

Polizia di Stato, movida osservata speciale: controlli a Desio, Monza e Lissone

18 gennaio 2022 | 10:54
Share0
Polizia di Stato, movida osservata speciale: controlli a Desio, Monza e Lissone

Controlli serrati sulla movida brianzola da parte della Polizia di Stato. Gli agenti della Questura di via Montevecchia hanno concentrato la loro attenzione a Desio, Monza e Lissone.

Controlli serrati sulla movida brianzola da parte della Polizia di Stato. Gli agenti della Questura di via Montevecchia hanno concentrato la loro attenzione a Desio, Monza e Lissone.

CONTROLLI NEI BAR E NEI LOCALI: TUTTI IN REGOLA

Lunedì 17 gennaio, sono stati predisposti dalla Questura dei servizi straordinari nel comune di Desio, attività iniziate verso le ore 19.00 e proseguite sino oltre la mezzanotte. Gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno proceduto al controllo di numerosi locali pubblici tipo bar, degli avventori e degli stessi titolari e gestori delle attività, anche in ordine al rispetto della normativa in materia di contrasto al COVID-19. Le pattuglie, inoltre, hanno passato al setaccio anche le zone del centro e le vie limitrofe.

In particolare sono stati controllati i locali di via Garibaldi, Corso Italia, Via Trento, via Lissone, identificando circa un centinaio di avventori. Gli agenti della Questura hanno effettuato anche le verifiche amministrative in ordine alle licenze ed autorizzazioni nei confronti dei titolari dei pubblici esercizi, senza riscontrare anomalie ed irregolarità. Anche dal punto di vista del rispetto delle misure anticovid non sono state rilevate violazioni.

PATTUGLIE IN STAZIONE A MONZA

Il dispositivo di sicurezza e prevenzione disposto dalla Questura dopo Desio, ha proseguito i controlli anche nel capoluogo monzese in zona Stazione Ferroviaria e in viale della Repubblica a Lissone.

I servizi straordinari di vigilanza e controllo del territorio proseguiranno con regolarità in città ed in tutto il territorio della provincia con l’obiettivo di elevare al massimo la prevenzione in chiave di “ascolto del territorio e per dare le risposte che il territorio merita”, come evidenziato dal neo Questore di Monza e Della Brianza Marco Odorisioin occasione del saluto di insediamento e negli incontri con i sindaci, primi cittadini delle comunità per le quali la Polizia di Stato,  i Carabinieri, la Guardia di Finanza e le Polizia Locali svolgono quotidianamente il loro servizio a favore dei cittadini.