Rientro da incubo sulla SS36: lunghe code nei dintorni di Lecco

Domenica da dimenticare per tutti coloro che hanno preso la SS36 questa sera, 30 gennaio, per rientrare a Milano, in Brianza o anche semplicemente rientrare a Lecco da Sondrio. Oltre due ore di coda.
Dalle ore 17:30 fino alle 20:30 completamente bloccate le arterie che confluiscono a Lecco, prima fra tutte la SS36. A parte la segnalazione di un piccolo incidente verso le ore 15 non ci sono stati fatti gravi che hanno paralizzato il traffico. Il congestionamento è stato dovuto agli innumerevoli automobilisti che si sono mossi per la classica gita domenicale.
Solo da segnalare verso le intorno alle 20.15 lungo la SS36 Dir (nuova Lecco – Ballabio) in direzione Sud un’auto che ha preso fuoco all’uscita del tunnel all’altezza di via Pergola. Il traffico è stato interrotto provocando ulteriori disagi.
Ripercussioni anche sulla provinciale tra Mandello e Abbadia dove i veicoli si spostavano a passo d’uomo, anzi ben più lentamente. Un rientro dunque da bollino ‘nero’ sulla superstrada tra il lago e la Brianza. E se queste sono le premesse in vista delle Olimpiadi 2026, meglio correre ai ripari.