Seregno. Punto tamponi gratuiti per gli studenti: ecco gli orari

31 gennaio 2022 | 10:10
Share0
Seregno. Punto tamponi gratuiti per gli studenti: ecco gli orari

Il servizio è attivo per i seguenti casi: contatti di caso positivo in sorveglianza attiva a T0/T5; contatti di caso asintomatici in quarantena per la chiusura di quarantena; casi asintomatici per la chiusura di isolamento.

Da questa settimana, martedì e giovedì, dalle 9 alle 12.30 all’ingresso dell’Auditorium di via Risorgimento, sarà attivo un punto tamponi dedicato bambini e ragazzi delle scuole di Seregno, dall’asilo nido alle superiori. Il servizio è attivo per i seguenti casi: contatti di caso positivo in sorveglianza attiva a T0/T5; contatti di caso asintomatici in quarantena per la chiusura di quarantena; casi asintomatici per la chiusura di isolamento.

“La premessa è che si fa il massimo sulla base delle forze: al di là di tutti gli aspetti organizzativi e burocratici non semplici per l’organizzazione, ci si basa sulla disponibilità di 4 medici, 2 infermieri e 2 persone che si occuperanno degli aspetti organizzativi. Li cito, perché se lo meritano: i dottori Mariarita Cajani, Maurizio Ostaldo, Agostino Silva, Paolo Viganò, gli infermieri Maurizio Gaiotto e Orlando Stagno, gli amministrativi Maurizio Bellasio e Roberto Tognacca. Lo fanno da volontari, gratuitamente, nel tempo che hanno a disposizione. Sono due mattine, sette ore in tutto (dalle 9 alle 12.30) e quindi non si soddisfano tutte le esigenze: abbiamo pensato di dedicare il tutto a chi può avere logisticamente le maggiori necessità.” spiega il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.

Sono inclusi anche i bambini del nido e chi risiede a Seregno ma va a scuola in altro Comune: anche loro possono usufruire del servizio. “Universitari e insegnanti non sono inclusi e mi dispiace, ma come dicevo non riuscendo a soddisfare tutti riteniamo abbiano mediamente più facilità ad andare nei centri e nelle farmacie in autonomia” ha aggiunto Rossi.

Non serve prenotazione.