Vimercate, lavori al cimitero di Ruginello. In arrivo nuove tombe e ossari

14 gennaio 2022 | 11:24
Share0
Vimercate, lavori al cimitero di Ruginello. In arrivo nuove tombe e ossari

Il camposanto di Rugginello era finito nel mezzo di alcune discussioni da parte dei residenti che non trovavano più spazio nello spazio di sepoltura situato nel comune brianzolo.

Cimitero rimesso a nuovo, Vimercate pensa al caro estinto. Il camposanto di Rugginello era finito nel mezzo di alcune discussioni da parte dei residenti che non trovavano più spazio nello spazio di sepoltura situato nel comune brianzolo.

Ora l’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Cereda annuncia l’arrivo di nuove tombe e nuovi ossari per sopperire all’attuale carenza di posti.

La Giunta, nell’ambito del Programma Triennale delle Opere Pubbliche triennio 2021/2023, infatti, ha licenziato il progetto per la loro realizzazione.
Con una spesa prevista di 92mila euro sarà realizzato un manufatto di 11 posti a vestibolo per accoglimento  22 tombe che sarà collocato parallelamente a quelli già esistenti presso il Campo F e altri due prefabbricati per accoglimento resti e ceneri lungo il muro di cinta lato sud del cimitero.

I lavori inizieranno entro la prossima primavera.