Monza-Lecce in campo con 5 minuti di ritardo per solidarietà all’Ucraina

La decisione presa dalla Lega B come messaggio di solidarietà.
In questo turno di campionato tutte le partite di Serie B subiranno un ritardo di 5 minuti sul fischio d’inizio, la scelta a causa della guerra in Ucraina.
Il messaggio della Lega B é quello di imporre una forte riflessione su quello che sta succedendo nel mondo. Così anche il match Monza -Lecce inizierà alle 15:35 anziché 15.30.
“Il calcio italiano scende in campo unito per la pace. È questo il messaggio che la Federazione Italiana Giuoco Calcio vuole inviare in un momento così complesso per gli equilibri internazionali, decidendo di posticipare di 5 minuti il calcio d’inizio di tutte le partite ufficiali in programma nel fine settimana. Senza distinzione, professionisti e dilettanti, si uniranno in un’unica testimonianza di pace, sensibilizzando appassionati e tifosi sul rispetto della vita umana e sulla necessità di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina.”
Domenica i biancorossi ospiteranno il Lecce, per una sfida che può rivelarsi determinante nella lotta alla promozione. Per un grande appuntamento é prevista una cornice da categoria superiore all’U-Power Stadium, é stata infatti superata la quota di 6000 biglietti venduti. In questa stagione il record di spettatori rimane a quota 6500 nel derby contro il Como.