“Affianco alla morte”, la web serie brianzola arriva in tv: a febbraio la seconda (e conclusiva) stagione

A febbraio online e sul digitale terrestre arriva il capitolo conclusivo della serie Made in Brianza. Nei giorni scorsi è stato rilasciato dalla SDS production il trailer della seconda stagione.
Si chiude il cerchio per “Affianco alla morte”, la web serie nata dal sogno di tre giovanissimi brianzoli, Stefano Scala, Daniele Giunta e Simone Arcidiacono. A febbraio, infatti, arriva la seconda e ultima stagione della serie fantasy in cui, promettono i protagonisti, “tutti i nodi verranno al pettine”.
Dopo l’anteprima al cinema CapitoldiMonza nell’ottobre del 2021, i 6 conclusivi episodi di “Affianco alla morte 2” saranno rilasciati su YouTube e, notizia ufficializzata pochi giorni fa, anche su Rete55, canale 16 del digitale terrestre in Lombardia, a cadenza settimanale. “Dopo una lunga trattativa, adesso è ufficiale – si legge sui social della serie. – La seconda stagione di “Affianco alla Morte” approda in televisione; difatti, le ultime 6 puntate della serie saranno trasmesse a cadenza settimanale su Rete55″.
Di date ancora non si parla (solo un generico febbraio, ndr), ma ad annunciare l’arrivo imminente delle nuove puntate è il teaser pubblicato dalla SDS Production pochi giorni fa.
“Affianco alla morte”, dai riconoscimenti alla proiezione cinematografica
La stagione pilota di “Affianco alla morte”, nata durante i giorni del lockdown, ha ottenuto diversi riconoscimenti in festival internazionali: in particolare Stefano Scala ha vinto il primo premio come miglior attore al Webbing Awards e la colonna sonora della serie è stata premiata al Festival statunitense Lift Off. Riconoscimenti che hanno portato i tre giovani a continuare il cammino intrapreso dietro e davanti alle telecamere. E così, forti dei primi successi, hanno rinnovato l’attrezzatura per la seconda stagione e hanno formato un nuovo cast composto da una quindicina di attori.
A lanciare la seconda stagione era stata una serata speciale al Cinema Capitol di Monza, dove davanti ad una sala sold out i giovani registi avevano presentato i primi 5 episodi del capitolo finale. Lasciato fuori dalla sale cinematografiche era stato l’episodio 6, la chicca finale che chiude la saga. Per sapere come andrà a finire la storia i fan ora dovranno solo aspettare l’inizio della messa in onda.