Agrate. Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giusy. Morta a soli 20 anni per un raro male

21 febbraio 2022 | 15:38
Share0
Agrate. Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Giusy. Morta a soli 20 anni per un raro male
I funerali di Giusy Cozza nella chiesa parrocchiale Sant’Eusebio ad Agrate

Chiesa gremita questo pomeriggio per i funerali di Giusy Cozza, la giovane di 20 anni morta venerdì 18 febbraio a causa di un raro morbo.

Agrate. Chiesa gremita questo pomeriggio per i funerali di Giusy Cozza, la giovane di 20 anni morta venerdì 18 febbraio a causa di un raro morbo. Diplomata all’Ecfop di San Biagio, a Monza, lavorava come estetista. Giusy, solare e piena di gioia di vivere, si era sentita male a gennaio e per questo era stata ricoverata all’ospedale di Vimercate.

I funerali si sono svolti oggi, lunedì 21 febbraio alle 15, nella chiesa parrocchiale Sant’Eusebio di Agrate. La chiesa era gremita, tanti i coetanei della giovane Giusy presenti per darle un ultimo commosso saluto e stringersi alla famiglia distrutta dal dolore.

Una ragazza dal cuore d’oro e piena di gioia di vivere, così era Giusy. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia.

“Ciao Giusy Cozza oggi il tuo cuoricino a smesso di battere. Hai lottato fino all’ultimo, sei stata una ragazza fantastica, hai saputo voler bene tantissime persone, ha deciso di volare così in fretta, sappi che tua mamma e tuo papà non ti dimenticheranno mai. Vorrei dire ancora tante belle cose. Mi è impossibile andare avanti. Non ti dimenticheremo mai”.
Parole di dolore anche dal Vespa Club Agrate Brianza che porge le più sentite condoglianze alla famiglia Cozza per la perdita della figlia Giusy.
La ragazza lascia la mamma Annamaria, il padre Tonino, il fratello Francesco, i nonni Francesca e Fortunato, il fidanzato Alessio.
Per l’ultimo saluto alla 20enne anche la banda di Agrate che, all’uscita del feretro dalla chiesa, ha suonato un brano tratto da il “Pescatore di Perle” di Bizet.