“Benvenuto” a Monza, il ristorante per famiglie dove i bambini vogliono tornare



Benvenuto, ha aperto in via Solferno a Monza: si caratterizza per la buona cucina e per un’attenzione particolare dedicata ai più piccoli.
I bambini non vedono l’ora di tornarci. Benvenuto Family Restaurant è il ristorante che ha recentemente aperto i battenti nella rinnovata area di via Solferino a Monza. Non solo si mangia bene, ma in ogni Benvenuto, ce ne sono altri sei in Italia, ci sono sale bimbi con animazione gratuita. E l’animazione è studiata per accompagnare i più piccoli alla scoperta e all’apprendimento.
Nato nel 2014 a Torino il marchio è cresciuto e ora la struttura di Monza è la nuova scommessa. Ma l’intenzione dei quattro titolari – Roberto Pasciucco, Monica Lampitelli, Marco Lampitelli e Marco Santini – è quella di diventare sempre più un punto di riferimento nel mercato per la ristorazione per famiglie.
Certo, Benvenuto è innanzitutto un ristorante, dove ogni gusto può essere appagato. Dalle pizze, ai risotti, dalla carne al pesce: il menù è ricco e vario: ci sono taglieri, antipasti, grigliate miste e poi una ricca selezione di dolci che sa deliziare tutti i palati. Dietro ai fornelli c’è il giovane, ma esperto, chef Josué Armando Casas che seleziona le materie prime di qualità, propone ricette sempre nuove e gustose.

Gli ambienti sono tutti molto curati: ingresso accogliente, spazi ampi, che ben rispettano le normative Covid di distanziamento, colori caldi e arredi moderni. La struttura arriva a contenere fino a 180 coperti. Ma il ristorante di via Solferino, curato da Marcello Muzio, si caratterizza soprattutto per l’attenzione che riserva ai bambini. Ed ecco allora il menù con ricette semplici, equilibrate e moderne, in grado di soddisfare i gusti dei più piccoli, preparate con prodotti di stagione e del territorio.
E mentre aspettano di mangiare e subito dopo, i bimbi possono andare a giocare. In ogni Benvenuto ci sono sale dedicate proprio a loro. Gli spazi sono divisi per fasce di età, con un’area morbida per i bimbi 0-3 anni (fascia di età che richiede anche la presenza di un genitore) accessibile con un ingresso dedicato e poi un’area polivalente per le altre fasce di età con una zona playground fatta su misura e delle aree a gioco libero e tecnologico per i più grandi. L’animazione è anche educativa con un programma di laboratori che permette di fare nuove amicizie. E poi non si può non fare un appunto sui bagni, ideati proprio per i più piccoli: non c’è solo il classico fasciatoio, ma anche sanitari della giusta altezza.
Al ristorante Benvenuto si organizzano anche feste. “Ospitiamo una festa sola alla volta, in modo tale da dedicarci interamente a questa attività – spiega Francesca Martinovic, responsabile per il mondo Kid’s in Lombardia – Possiamo fare feste a tema e concordare i menù per una migliore esperienza nel locale”. Insomma c’è la cura di tutti i dettagli.

Infine c’è la tecnologia che fa la sua parte. Grazie alla App i genitori possono registrare i propri figli, come un check-in, così nel momento in cui si presentano nell’area bimbi le animatrici hanno già pronta l’etichetta con il nome e il numero del tavolo. A questo punto i genitori possono cenare in totale tranquillità perchè ci sarà sempre qualcuno pronto a riportare il piccolo da mamma e papà qualora ci sia qualche necessità.
Per maggiori informazioni https://www.benvenutofamilyrestaurant.it/