Brugherio. Sette nuove colonnine per le auto elettriche: ecco dove
17 febbraio 2022 | 11:18

Per questo progetto l’amministrazione comunale ha partecipato ad un bando regionale, ottenendo così un contributo di poco meno di 200.000 euro.
Brugherio. Giovedì scorso la giunta guidata dal sindaco, Marco Troiano, ha approvato il progetto definitivo per l’installazione di sette colonnine di ricarica auto elettriche sul territorio di Brugherio.
Per questo progetto l’amministrazione comunale ha partecipato ad un bando regionale, ottenendo così un contributo di poco meno di 200.000 euro. Il progetto è quindi finanziato e pronto per la sua esecuzione, una volta individuato il soggetto che lo realizzerà.

Le sette colonnine saranno installate in tutti i quartieri della città. Il progetto prevede l’installazione di cinque colonnine con potenza standard (quick charging) e due colonnine di ricarica a potenza elevata (fast charging).
In dettaglio, saranno quindi installate: in via Montello, una colonnina doppia quick; in via Bernina, una colonnina fast e una quick; in via Virgilio, una colonnina doppia quick; in via Dante / angolo via Kennedy, una colonnina doppia quick; in via San Francesco, una colonnina doppia quick; in via San Giovanni Bosco / via Aldo Moro, una colonnina fast e una quick; in via XXV aprile, una colonnina doppia quick.
“Un progetto importante, per raggiungere l’obiettivo della riduzione dell’inquinamento, causato anche dalla circolazione delle auto; è vero che questo è un settore in difficoltà, a causa dei rincari dell’energia elettrica, ma il progetto è destinato a durare a lungo, anche per quando la situazione migliorerà” ha spiegato il sindaco Marco Troiano.