CALCIO MONZA |
Calcio Monza
/
Sport
/

Stroppa alla vigilia di Monza-Spal: “A maggio dovremo essere in Serie A”

11 febbraio 2022 | 15:06
Share0
Stroppa alla vigilia di Monza-Spal: “A maggio dovremo essere in Serie A”
Giovanni Stroppa

Domani il Monza ha l’opportunità di riscattare la sconfitta di una settimana fa a Cremona.

Il messaggio lanciato da mister Giovanni Stroppa oggi, 11 febbraio, in conferenza stampa è chiaro: “Non dobbiamo mollare mai“. L’ha ripetuto più e più volte, a prescindere dalla posizione in classifica l’obiettivo rimane unico: “A maggio dovremo essere in Serie A.”

Domani il Monza ha l’opportunità di riscattare la sconfitta di una settimana fa a Cremona. Nonostante i punti persi Stroppa ha sottolineato l’ottima condotta di gara: “la mente è ancora sui due gol presi, la mia arrabbiatura è rimasta tale, ma la prestazione è stata eccellente sotto tutti i punti di vista”.

DOMANI MONZA-SPAL

Alle ore 14 di domani, 12 febbraio, all’Upower Stadium arriverà la Spal di Venturato e il tecnico biancorosso ha presentato così la partita: “Avversario importante, col nuovo tecnico hanno definito un’identità calcistica. Fanno molto bene la fase di pressing e giocano in verticale, dovremo portare molta attenzione. Loro giocheranno con un trequartista e un centrocampista centrale, potrebbe essere una soluzione giocare in ampiezza, ma abbiamo le qualità per colpire in verticale e tra le linee.”

Probabilmente vedremo dall’inizio confermato il 3-5-2 con Carlos Augusto e D’Alessandro sulla catena di sinistra, sfruttando soprattutto l’ottimo momento di forma del secondo.

Se a Cremona la differenza l’ha fatta in negativo la difesa, Giovanni Stroppa ha voluto toccare anche il tasto dedicato alle azioni offensive: “Dobbiamo tirare di più ed essere più concreti nelle finalizzazioni, abbiamo giocatori che balisticamente sono validi.”

Il riassunto della conferenza è dunque emblematico, il Monza ha in mano il proprio destino e per raggiungere l’obiettivo la ricetta è solo una, non mollare mai. Parola di Giovanni Stroppa.