Eugenio Fumagalli |
Attualità
/Carate Brianza. A scuola un defibrillatore in memoria del taxista eroe, Eugenio Fumagalli
17 febbraio 2022 | 12:21

La cerimonia a Carate Brianza
Un nuovo defibrillatore a servizio della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’Istituto parrocchiale paritario Vescovi Valtorta e Colombo di Carate Brianza.
Carate Brianza. Un nuovo defibrillatore a servizio della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’Istituto parrocchiale paritario Vescovi Valtorta e Colombo di Carate Brianza. Uno strumento che può salvare vite umane, donato da una famiglia della scuola in memoria di Eugenio Fumagalli, il taxista eroe di Albiate, travolto e ucciso sulla Milano Meda mentre prestava soccorso a due giovani coinvolti in un incidente il 12 gennaio 2019.
“Abbiamo partecipato con particolare commozione alla cerimonia, che si è svolta oggi nel cortile dell’Istituto alla presenza dei familiari di Eugenio, del Dirigente Scolastico Igor Radaelli, del Parroco Don Giuseppe Presbyter Conti e degli alunni. Grazie Eugenio, il tuo sacrificio ti ha reso un eroe. Resterai per sempre un grande esempio” ha commento il sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian.
Si chiamava Eugenio Fumagalli ed era di Albiate. Il taxista ha perso la vita sulla Milano-Meda nella notte tra sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019. Sceso dalla sua auto per soccorrere due ragazzi rimasti coinvolti in un altro incidente, è stato travolto da altre due auto: è morto sul colpo. Stava tornando a casa, aveva appena finito un turno di lavoro.
Lo schianto era avvenuto alle 03:30 a Cesano Maderno, all’altezza dello svincolo di Binzago.