Concorezzo. Terribile incidente tra auto e maxi scooter. Centauro in pericolo di vita

11 febbraio 2022 | 10:13
Share0
Concorezzo. Terribile incidente tra auto e maxi scooter. Centauro in pericolo di vita

Il centauro è ricoverato in Terapia Intensiva Cardiochirurgica in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sarebbero molto gravi.

Concorezzo.Terribile incidente alle ore 22.10 di ieri, giovedì 10 febbraio, a Concorezzo. I carabinieri di Vimercate sono intervenuti sulla Sp13, nel tratto Monza – Melzo, per un brutto sinistro che ha visto coinvolte un’auto e una moto. Due le persone soccorse, due uomini di 44 e 51 anni, una delle quali, il centauro, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Gerardo di Monza. 

Dalle prime ricostruzioni l’incidente è avvenuto all’altezza del distributore di carburanti “Tamoil”. Il 51enne, residente a Biassono, alla guida del proprio maxiscooter Suzuki Burgman 400, stava percorrendo la strada provinciale in direzione di Melzo, quando ha impattato frontalmente con una Ford Fiesta condotta da un dipendente della ditta, un 44 enne di Roncello che, proveniente dall’opposto senso di marcia, stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per accedere all’area di servizio.

Il sinistro si è verificato in tarda serata sulla nota strada provinciale, non troppo distante dal luogo del tragico impatto in cui è morto Mattia Rossi, travolto in pieno d’auto che non si è fermata per prestargli soccorso.  Sul posto immediato l’intervento degli operatori sanitari del 118, giunti con tre ambulanze e un’automedica. Il 51enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. E’ ricoverato in Terapia Intensiva Cardiochirurgica in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sarebbero molto gravi.

L’automobilista, invece, è stato condotto all’ospedale di Vimercate dove hai è stato riscontrata una “distorsione rachide cervicale, trauma cranico non commotivo da incidente stradale” ed è stato dimesso con sette giorni di prognosi.

Tutti e due avevano i documenti di guida e circolazione in regola. Il traffico veicolare è stato interrotto temporaneamente per i rilievi eseguiti dai Carabinieri di Concorezzo.