Brugherio. Punti tampone Covid, due novità: quale chiude e quale apre?

14 febbraio 2022 | 09:58
Share0
Brugherio. Punti tampone Covid, due novità: quale chiude e quale apre?

Da oggi a Brugherio c’è una novità anche per i punti tampone organizzati dall’amministrazione cittadina. 

Brugherio. La grande diminuzione dei dati relativi alle positività al Covid, anche a Brugherio il dato è in fortissima discesa,  sta portando alla chiusura di molti punti tamponi in diverse città, sia di quelli organizzati dai Comuni che di quelli resi operativi da privati o da ATS. Da oggi a Brugherio c’è una novità anche per i punti tampone organizzati dall’amministrazione cittadina.
In primis chiude il punto tamponi in modalità drive, organizzato presso il Centro Cremonesi di via XXV aprile, che aveva riaperto lo scorso 24 gennaio, dopo essere stato operativo da novembre 2020 a giugno 2021. Ne aprirà però uno presso il nuovo spazio che è stato realizzato all’interno della farmacia comunale 1 di piazza Giovanni XXII.
“Per quanto riguarda il punto del Centro Cremonesi che chiude, fatemi ancora una volta ringraziare la cooperativa che lo ha gestito, chi ci ha dato una mano ad allestirlo e i volontari dell’ANC e degli alpini che hanno regolato l’accesso alle auto. Per quanto riguarda il punto tamponi in farmacia che apre, vi segnalo che si può prenotare sia al telefono (039 884079) sia direttamente in farmacia” ha spiegato il sindaco di Brugherio, Marco Troiano.
I tamponi per gli adulti saranno effettuati il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 19, prenotando allo 039 884079 o direttamente in farmacia.
Per i tamponi legati alla scuola e ad esigenze particolari ed urgenti (per minori o adulti), la farmacia comunale garantisce una disponibilità giornaliera, ad eccezione del sabato.