Giornata dei calzini spaiati 2022. Perché diverso è bello!



Oggi, 4 febbraio, è la giornata dei “Calzini Spaiati”. Dietro questa iniziativa nata 12 anni fa in una scuola primaria di Terzo di Aquileia, in Friuli, c’è tutto un mondo da scoprire. Partecipare è semplicissimo: basta indossare un calzino diverso dell’altro, non abbinandoli tra loro, meglio ancora di colori differenti e fantasie scoordinate. Ma non si tratta di un una nuova moda da seguire, è un’iniziativa che fa riflettere su un messaggio molto profondo: accogliere la diversità.
L’iniziativa vuole sensibilizzare verso una tematica universale e inclusiva, basata sul rispetto reciproco, sulla solidarietà, sull’accettazione dell’altro da sé. Diverso è bello e possiamo capirlo con gli occhi, con un solo sguardo, semplicemente guardando l’effetto che fanno i nostri piedi dopo aver indossato due calzini diversi tra di loro. Se volete condividerle i vostri calzini spaiati pubblicateli sulle nostre pagine social!
E non dimenticate l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #calzinispaiati2022 per condividere valori come amicizia e rispetto!