Giornata del gatto: 5 segnali che ti fanno capire che sei un vero gattaro

Dal Natale alla sveglia mattutina, fino ai commenti indesiderati. Se vi riconoscente in almeno uno di questi segnali, allora siete dei veri cat-lover!
Oggi, giovedì 17 febbraio, è una giornata speciale soprattutto per gli amanti dei felici: è la Giornata del gatto! Ma perché questi animali da compagnia vengono celebrati proprio oggi? In molti Paesi la Giornata del gatto cade l’8 agosto, ma in Italia si festeggia il 17 febbraio. Data fissata grazie ad un sondaggio lanciato nel 1990 sulla rivista specializzata “Tuttogatto” dalla giornalista gattofila Clauda Ageletti. Da lì fu scelto il giorno 17 del mese di febbraio in quanto a questa data si attribuivano diversi significati affini al mondo felino.
Il mese di febbraio è astrologicamente collegato all’Acquario, segno degli spiriti liberi e anticonformisti, proprio come il carattere dei gatti. Ma anche perché questo mese, nella tradizione popolare, sarebbe quello dei gatti e delle streghe, riferendosi alle credenze e alle paure dei secoli bui del Medioevo.
I segnali che dicono che siete dei veri gattari
1 – Da quando hai deciso di allargare la famiglia dando il benvenuto al tuo gatto, ti sei dimenticato di che cos’è il Natale. Hai dato ufficialmente addio ad ogni tipo di addobbo consapevole del fatto che non sarebbe sopravvissuto alla curiosità felina del tuo adorato micio.
2 – Hai bloccato su tutti i canali social tutte quelle persone che ti hanno detto “ma perché un gatto? Non era meglio un cane, che è più affettuoso?”
3 – Hai disattivato per sempre la sveglia su tuo cellulare: a dirti che è ora di alzarti è il tuo micio, con un bel po’ di fusa!
4 – Da quando nella tua vita c’è il tuo gatto, non conosci più ansia e stress. La qualità della vita è migliorata grazie al tuo fedele amico a quattro zampe.
5 – Quando sei a casa e senti il tuo gatto miagolare, tu rispondi sempre “Che c’è?”