Lentate sul Seveso. Tamponi per la scuola: tutto pronto ma mancano i professionisti
4 febbraio 2022 | 15:05

Da settimane l’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso è al lavoro per predisporre un servizio di esecuzione tamponi per la popolazione scolastica residente.
I luoghi ci sono. Gli aspetti logistici e burocratici sono risolti. E i professionisti? Quelli mancano. Come noto, da settimane l’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso è al lavoro per predisporre un servizio di esecuzione tamponi per la popolazione scolastica residente.
“Abbiamo individuato i luoghi, impostato gli elementi logistici e burocratici. Il nodo da risolvere ora è quello del reperimento di professionisti abilitati ad effettuare il test” spiega il sindaco di Lentate, Laura Ferrari.
Possono svolgere questo compito farmacisti, medici, infermieri, dentisti, ostetriche, igienisti dentali. Ma, al momento, in pochi si sarebbero fatti avanti: “Noi stiamo proseguendo nella ricerca e, attraverso questa comunicazione, rivolgo un appello a tutti coloro che lo leggeranno, affinché possano manifestare eventuali disponibilità” questo l’appello del primo cittadino lentatese.
Gli orari pensati sono i seguenti: da lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 19 con possibilità, eventualmente, di limitarsi alla fascia mattutina (9/13). “In ogni caso, ritengo che le norme che entreranno in vigore da lunedì, determineranno una sensibile diminuzione delle richieste di esecuzione del test. Anche questo elemento verrà preso in considerazione della definizione dei dettagli del progetto”.