Monza. Il sindaco Dario Allevi incontra il Papa: “Una grande emozione”

8 febbraio 2022 | 12:36
Share0
Monza. Il sindaco Dario Allevi incontra il Papa: “Una grande emozione”
Il sindaco di Monza, Dario Allevi, e Papa Francesco

Il sindaco di Monza Dario Allevi, insieme ad una delegazione dell’ANCI, ha preso parte all’udienza con Papa Francesco in Vaticano, tenutosi lo scorso 5 febbraio presso la sala Clementina.

Il sindaco di Monza Dario Allevi, insieme ad una delegazione dell’ANCI, ha preso parte all’udienza con Papa Francesco in Vaticano, tenutosi lo scorso 5 febbraio presso la sala Clementina. “È stata una grande emozione incontrare Papa Francesco in Vaticano, durante l’udienza con i Sindaci d’Italia e i rappresentanti di ANCI. Le sue parole sono state un richiamo forte per tutti noi alla responsabilità e alla capacità autentica di ascolto: due caratteristiche richieste agli Amministratori per essere davvero a servizio della propria comunità” ha commentato emozionata il primo cittadino monzese.

“Ne abbiamo avuto una prova tangibile durante gli ultimi due anni di pandemia, quando i bisogni dei più fragili sono stati in cima alle priorità anche nella nostra Monza. L’appello del Santo Padre insieme al Suo incoraggiamento resteranno un faro per il nostro impegno quotidiano e una guida per sempre” ha spiegato Allevi.

Il sindaco di Monza Dario Allevi ha partecipato al Comitato Direttivo di ANCI, convocato a Roma lo scorso 4 febbraio. L’incontrò era dedicato, in particolare, all’approfondimento degli ultimi provvedimenti approvati dal Parlamento e all’attuazione delle misure del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il giorno successivo, sabato 5 febbraio, insieme ad una delegazione dell’ANCI, il Primo Cittadino ha preso parte all’udienza con Papa Francesco in Vaticano; l’incontro si è svolto presso la sala Clementina.