contrordine |
Ambiente
/

Monza. Previsioni meteo di vento forte: chiudono il Parco e i Giardini Reali

21 febbraio 2022 | 11:05
Share0
Monza. Previsioni meteo di vento forte: chiudono il Parco e i Giardini Reali

Con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco di Monza Dario Allevi ha disposto la chiusura totale del Parco di Monza e dei Giardini Reali fino al perdurare delle avverse condizioni atmosferiche.

Monza. Prima chiusi, poi riaperti, poi richiusi. Con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco di Monza Dario Allevi ha disposto la chiusura totale del Parco di Monza e dei Giardini Reali fino al perdurare delle avverse condizioni atmosferiche.La decisione è stata presa per il vento forte proveniente da Nordovest che sta colpendo anche la nostra città con raffiche a carattere di Foehn, che impongono la massima attenzione per il pericolo di caduta di rami e alberi.

Dal pomeriggio i venti tenderanno a rinforzare sulla pianura con velocità medie che potranno arrivare a 50 km/h, mentre le raffiche previste raggiungeranno i 60/70 km/h circa sui settori occidentali. Dopo una fase di generale attenuazione nel tardo pomeriggio, si prevede una ripresa del fenomeno dalle prime ore del martedì successivo.

Ai cittadini si chiede di porre attenzione e preferibilmente non sostare sotto gli alberi e le impalcature dei cantieri, dehors e tende, di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Parchi, giardini e cimiteri chiusi per forte vento anche a Seregno.