iniziative |
Ambiente
/

Ornago. Parte il countdown per la prossima apertura del campo dei tulipani: 100mila bulbi!

8 febbraio 2022 | 14:00
Share0
Ornago. Parte il countdown per la prossima apertura del campo dei tulipani: 100mila bulbi!

E’ partito ufficialmente il countdown per la prossima apertura del campo dei tulipani più famoso della Brianza.

Ornago. L0 scorso anno i bulbi erano 35mila. Tanti, tantissimi. Quest’anno, però, le ragazze di Shirin hanno voluto esagerare e i tulipani piantati sono ben 100mila. E’ partito ufficialmente il countdown per la prossima apertura del campo dei tulipani più famoso della Brianza. Migliaia le persone che, nelle passate edizioni, hanno fatto tappa per vedere i bellissimi fiori e l’immenso spettacolo della natura.

Un gigantesco campo fiorito con file e file di tulipani dove sarà possibile, anche questa volta, passeggiare e raccogliere i propri fiori. Nasce ad Ornago attorno a Cascina Rossino, e tra marzo e aprile, il “pick-up garden” Shirin raggiungerà il picco della sua maestosità con ben 100 mila fiori (lo scorso anno erano 35mila).

L’idea è di due sorelle di bellusco, Elmina e Carolina Brambilla, che hanno scelto di regalare alla Brianza (e ad una Lombardia martoriata dalla pandemia) qualcosa di bello. Ad aiutarle è stato il loro papà, che ha lavorato alla piantumazione delle diverse specie di tulipani. Se tutto va come previsto, i fiori sbocceranno tra marzo e aprile e potranno essere raccolti per 4-6 settimane.

Chi vorrà raccogliere il suo tulipano dovrà acquistare un biglietto d’ingresso. Attesissimo anche il calendario dei laboratori e delle tante attività previste per grandi e piccini.