Paura a Meda: il vento stacca il tetto di un capannone – VIDEO
Super lavoro per la Polizia Locale, prima al quartiere Polo per un impianto semaforico sradicato dal cemento e poi per un tetto di un capannone pericolante
Meda. Giornata impegnativa quella di oggi, 7 febbraio, per la Polizia Locale che è in costante allerta per le fortissime raffiche di vento che da questa mattina stanno procurando diversi danni in città. Vento a oltre 50 chilometri orari che, al quartiere Polo, è riuscito a sradicare dal suolo un semaforo fortunatamente senza causare danni a cose o persone. Paura anche in via Dante, 78 per il tetto di un capannone sollevato dalle forti folate.
Solo grazie alla tempestiva segnalazione di una residente che ha chiamato i vigili non appena ha notato la situazione, si è potuto evitare il peggio.
I DANNI A MEDA
Il primo intervento della Polizia Locale è avvenuto all’altezza di via Ticino, nel quartiere Polo, quando alcuni residente hanno segnalato che il forte vento era riuscito addirittura a sradicare dall’asfalto il semaforo di via Tre Venezia. Qualche rallentamento al traffico ma per fortuna non si sono registrati incidenti o danni a cose e persone. Risolto un problema però, i vigili sono stati subito richiamati per intervenire in un’altra situazione di pericolo, questa volta in via Dante, 78.
A fare la segnalazione una medese che, affacciandosi dalla finestra,, ha visto il tetto del capannone sito proprio difronte casa, sollevarsi pericolosamente sotto la forza delle raffiche di vento. Fortunatamente anche in questo caso, grazie all’immediato intervento della Polizia Locale che è stata subito allertata, si è potuto evitare il peggio.