Sociale

Raccolta di abiti usati: Vedano conferma la collaborazione con Humana

Nel 2020 sono stati raccolti 7.630 chili di vestiario. 22.000 chili nell'ultimo triennio.

contenitore humana

Vedano riconferma la collaborazione con Humana per la raccolta di indumenti usati. Nell’ultimo triennio, sono state di notevole rilievo le quantità di vestiario donate a Humana dai cittadini: oltre 22.000 chili di indumenti, di cui 7.630 solo nel 2020. Questo testimonia un aumento progressivo non indifferente delle donazioni, segnale di una particolare attenzione della cittadinanza per questo tipo di iniziativa

Anche grazie al contributo dei cittadini vedanesi, nel 2020 Humana ha destinato 223.685 euro a sostegno di 10 progetti di cooperazione internazionale nel sud del Mondo (occupandosi di assistenza all’infanzia, di istruzione e di agricoltura sostenibile) e ad azioni sociali in Italia.

A ciò si aggiungono importanti contributi ambientali: grazie agli indumenti donati dai vedanesi, è stato possibile evitare l’emissione di 81 tonnellate di anidride carbonica, risparmiare 137 milioni di litri d’acqua e impedire l’utilizzo di 7 tonnellate di pesticidi e di 14 tonnellate di fertilizzanti.

Inoltre, la donazione di abiti usati nei contenitori di Humana People to People Italia permette ai comuni che aderiscono a questa collaborazione di ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti, con un conseguente risparmio economico. In particolare, per il comune di Vedano al Lambro, sono stati risparmiati negli ultimi tre anni 4.500 euro di costi di smaltimento.

I cittadini possono continuare a donare i propri abiti e accessori usati nei contenitori Humana posizionati in via Rimembranze, 52 e in via Matteotti.

COSA SI PUO CONFERIRE NEI CONTENITORI CON IL LOGO HUMANA?

Capi d’abbigliamento, accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture, foulard), scarpe, borse e zaini e biancheria per la casa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta