servizi |
Sociale
/

Renate. Farmacia ancora sotto sequestro, attivata la navetta per gli anziani

22 febbraio 2022 | 07:30
Share0
Renate. Farmacia ancora sotto sequestro, attivata la navetta per gli anziani
I carabinieri al momento del sequestro

La Onlus Campo delle stelle, vista la recente chiusura della farmacia collocata sul territorio comunale di Renate, ha offerto la propria disponibilità per il trasporto degli anziani in difficoltà.

Renate. In questi giorni l’associazione Onlus Campo delle stelle, vista la recente chiusura della farmacia collocata sul territorio comunale di Renate, ha offerto la propria disponibilità per il trasporto degli anziani in difficoltà al fine di raggiungere la farmacia dei comuni limitrofi.

“Ringrazio l’ente per questo prezioso servizio gratuito di navetta offerto alla cittadinanza. Associazioni e volontari garantiscono un aiuto concreto e fondamentale per molte necessità della popolazione, muovendosi in autonomia rispetto alle istituzioni e mettendo al primo posto sempre il bene comune” ha spiegato il sindaco di Renate, Matteo Rigamonti.

La farmacia, finita al centro di una mega indagine condotta dall’Arma dei Carabinieri, è stata sequestrata perché accusata di aver falsificato tamponi e prelievi. Chiusa una prima volta perchè i titolari erano sprovvisti di green pass, lo scorso 26 gennaio i carabinieri avevano scoperto non solo i prelievi molecolari Covid non corretti, ma anche quelli finalizzati alla ricerca di marcatori tumorali.

I carabinieri della Stazione di Besana in Brianza avevano dunque eseguito il sequestro preventivo della farmacia. I due farmacisti titolari, fratello e sorella, sono stati denunciati per falsificazione di prelievi e tamponi.