Scherma Monza, arrivano un 10° e un 17° posto tra Brescia e Verona negli impegni del weekend

E’ stato un buon weekend quello che si è appena chiuso per la Scherma Monza, che riesce a ottenere discreti risultati nei due impegni di Verona e Brescia, grazie a Luca Como e Sveva Mencarini.
Monza. Doppio appuntamento anche questo weekend per molti atleti di Scherma Monza.
A Verona sabato si è tenuta la prova di qualificazione assoluti zona 1 di fioretto maschile alla quale hanno partecipato ben 7 atleti di Scherma Monza, tra i quali Elia Corio, Lorenzo Meroni, Lorenzo Pizzini, Luca Como, Luca Mandelli, Tommaso Corno e Luca Di Francesco. Oltre 200 i fiorettisti che si sono sfidati sulle pedane del palazzetto di Verona.
Tutti e sette gli atleti si sono qualificati per le dirette dopo i gironi. Luca Di Francesco, Lorenzo Meroni e Lorenzo Pizzini sono stati eliminati nella diretta per l’ingresso nei migliori 124 (hanno concluso rispettivamente 154°, 132° e 136°), Elia Corio, Luca Mandelli e Tommaso Corno sono stati eliminati per l’ingresso nei migliori 64 terminando la loro gara rispettivamente 128°, 95° e 66°, mentre Luca Como ha proseguito il suo cammino sino all’ingresso nei migliori 16 e concludendo al diciassettesimo posto (unico qualificato per la prova di Lucca che si terrà a Marzo).
Nella giornata di Domenica, invece, alcuni ragazzi under 14 si sono presentati in pedana a Brescia per l’International Fencing Challenge, gara internazionale organizzata da Scherma Brescia e riservata alle categorie più giovani (under 14).
Sveva Mencarini e Camilla Campanale hanno portato a casa un ottimo risultato classificandosi rispettivamente decima e quindicesima, Emma Romanazzi ha terminato al diciottesimo posto fermata proprio dalla sua compagna di squadra Camilla, mentre Elena Vismara ha terminato al cinquantunesimo posto. In campo maschile unico portacolori per Scherma Monza è stato Roberto Cazzani che nella categoria ragazzi allievi si è classificato trentottesimo.