Seregno. 250mila euro per ridare nuovo volto alle aree verdi cittadine
8 febbraio 2022 | 11:54

In queste settimane parte un intervento ad ampio raggio, che coinvolge 12 aree verdi della città, con potature, abbattimento di alberi ammalati, nuove piantumazioni e installazione di nuovo arredo urbano.
Seregno. In queste settimane parte un intervento ad ampio raggio, che coinvolge 12 aree verdi della città, con potature, abbattimento di alberi ammalati, nuove piantumazioni e installazione di nuovo arredo urbano, per un valore complessivo di 250mila euro. “Abbiamo iniziato dal giardino di via delle Grigne, cui abbiamo rimosso la recinzione per renderlo più accessibile e vivibile agli abitanti del quartiere, e che sarà presto restituito agli abitanti non appena avremo posato gli arredi, in arrivo nelle prossime settimane” ha dichiarato il sindaco di Seregno, Alberto Rossi.
Gli altri parchi coinvolti da questi lavori sono: Giardino di via Mameli (Don Francesco Mariani); Giardino delle vie Santuario/Cairoli; Giardino di via Carrà (intervento già portato a termine); Giardino delle vie Ripamonti/San Carlo; Giardino dell’asilo via San Carlo; Parco del Ceredo; Parco Caduti di Nassirya; Giardino di via Alfieri; Giardino Madre Teresa di Calcutta (via Trabattoni); Giardino via Colombo (ex Trancia Villa); Giardino della Scuola dell’Infanzia Nobili.
“Siamo davvero contenti di questo pacchetto di interventi consistenti di manutenzione straordinaria sulle aree verdi della città, che insieme alle installazioni di giochi e arredi concluse nello scorso anno porta a 22 il numero giardini resi più fruibili. Mai come in questi anni abbiamo imparato il valore prezioso del tempo all’aperto, ed è per noi motivo di orgoglio riconsegnare dei parchi migliori a tutti i cittadini” ha concluso Rossi.