inaugurazione |
Brianza Est
/
Scuola
/

Seregno. Al Museo Vignoli una nuova aula dell’ITS Rizzoli

17 febbraio 2022 | 11:09
Share0
Seregno. Al Museo Vignoli una nuova aula dell’ITS Rizzoli

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Alberto Rossi, ha voluto dare nuova vita a uno spazio fino ad ora mai valorizzato, integrando in quella sede la presenza di alta formazione professionale e cultura.

Seregno. Il piano superiore del Museo Vignoli, a Seregno, ospita una nuova aula dell’ITS Rizzoli. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Alberto Rossi, ha voluto dare nuova vita a uno spazio fino ad ora mai valorizzato, integrando in quella sede la presenza di alta formazione professionale e cultura. Il piano inferiore continuerà invece ad essere utilizzato per mostre e allestimenti artistici.
La collaborazione tra il Comune e l’ITS Rizzoli è un progetto di cui la Giunta va molto fiera, proprio per questo il primi cittadino ha voluto inaugurare la nuova destinazione del primo piano del Museo con gli studenti dell’ITS Cloud and Data Security Specialist.
“Siamo molto orgogliosi di questo successo. Dare nuova vita ad un luogo con un progetto innovativo e professionalizzante non è solo motivo di vanto, ma un’opportunità fondamentale per le imprese e per i giovani della città. Portare a Seregno un percorso di formazione post diploma ITS era parte del nostro programma elettorale, e voglio ringraziare le assessore Federica Perelli e Ivana Mariani per questo risultato. Investire sul futuro è una scelta politica. Abbiamo scelto di investire in un ambito, quello degli Istituti Tecnici Superiori, che rappresenta una delle opportunità di crescita più preziose e ancora poco esplorate in Italia. Un progetto in cui abbiamo voluto credere e che apre una finestra sul futuro della nostra città” ha commentato Alberto Rossi.