Seregno. In preda al panico si barrica sul terrazzo: interviene il negoziatore

La donna, barricata la porta del proprio appartamento posto al terzo piano di un condominio, è uscita sul balcone cominciando ad urlare frasi sconnesse e facendo intendere di volersi lanciare nel vuoto.
Seregno. In preda al panico si era barricata sul terrazzo di casa minacciando di volersi gettare di sotto. Dopo un’estenuante trattativa i carabinieri la salvano entrando dal balcone. Decisivo l’intervento del negoziatore. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio a Seregno.
Attimi di tensione quando una donna 61enne, serrata la porta del proprio appartamento posto al terzo piano di un condominio, è uscita sul balcone cominciando ad urlare frasi sconnesse e facendo intendere di volersi lanciare nel vuoto. In seguito alle numerose segnalazioni alla Centrale Operativa dei carabinieri, sul posto sono giunti i militari della Compagnia di Seregno unitamente al negoziatore del Comando Provinciale dei carabinieri di Monza Brianza, i Vigili del Fuoco di Seregno e il personale sanitario del 118.

Alle successive ore 18:45 circa, dopo una incessante trattativa condotta da terra dal carabinieri negoziatore, guadagnata la fiducia della vittima, due militari, servendosi del cestello elevabile dei Vigili del Fuoco, si sono dapprima avvicinati al balcone e, dopo altri 10 minuti, approfittando di un attimo di distrazione della donna, sono balzati all’interno del terrazzo immobilizzandola e mettendola in sicurezza.
Alle successive ore 21:00 circa, dopo un’estenuante opera di persuasione, la donna è stata trasferita in ambulanza – codice giallo – presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate dove risulta ancora ricoverata nel reparto di psichiatria.