Seregno, c’è carenza di medici di base: il sindaco chiede aiuto ad ATS Brianza

Attualmente, i quartieri in difficoltà sono: San Carlo e Ceredo. E’ stata quindi richiesta l’apertura di nuovi ambulatori di medicina generale.
Succede a Seregno. Attualmente i quartieri San Carlo e Ceredo versano in una condizione di oggettiva difficoltà, a causa della mancanza di medici di medicina generale. Una situazione che crea difficoltà a tanti, in particolare alle persone anziane, che si ritrovano senza un riferimento prossimo per quel che riguarda il primo accesso alle cure sanitarie.
Preso atto della situazione e in seguito a numerose segnalazioni dei cittadini il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali hanno provveduto a inviare una lettera al direttore di Ats Brianza, dottor Carmelo Scarcella, segnalando tali criticità. Obiettivo: trovare al più presto una soluzione per tutti i cittadini coinvolti.
Nella lettera, il primo cittadino e l’assessore chiedono, “di provvedere a incoraggiare e incentivare l’apertura di un ambulatorio di medicina generale, sia nel quartiere San Carlo che nel quartiere Ceredo.
“Abbiamo ritenuto di segnalare questa situazione alle autorità sanitarie, consapevoli del periodo complesso che stiamo affrontando ma convinti, al tempo stesso, dell’importanza di un presidio prezioso come quelli della medicina di base. Il Comune fin d’ora si mette a disposizione per svolgere qualsiasi attività di facilitazione al fine di raggiungere l’obiettivo”, hanno affermato Alberto Rossi e Laura Capelli.