Seregno. Riprende il lavoro del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

9 febbraio 2022 | 11:17
Share0
Seregno. Riprende il lavoro del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze
La prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi

È tornato a riunirsi, seppur in videoconferenza, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Seregno. È tornato a riunirsi, seppur in videoconferenza, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che in data odierna ha proceduto a nominare sindaca Greta Milan della scuola secondaria Mercalli e vice sindaco Giulio Patrì della scuola primaria Cadorna.

Il sindaco Alberto Rossi, intervenuto in corso di seduta, e l’assessora all’istruzione Federica Perelli hanno introdotto il tema che costituirà il filo conduttore dei lavori del CCR di quest’anno: una riflessione legata all’esperienza sportiva, soprattutto alla dimensione del tifo. La richiesta fatta ai ragazzi, e già introdotta da un animato dibattito in corso di seduta, è di raccogliere testimonianze di esperienze legate allo sport e ad esperienze significative di tifo, intese come esperienze positive di tifo a favore o esperienze negative di tifo contro. Nella prossima riunione del CCR, in programma indicativamente nel mese di maggio, si intende procedere ad una raccolta di queste esperienze e ad un confronto con protagonisti del mondo dello sport.

L’appuntamento finale del percorso del CCR di quest’anno vorrebbe essere un evento che sia inserito nel cartellone della Seregno Sport Week e coinvolga tutte le scuole, primariamente in un’esperienza di tifo positivo.