Serie D, non bastano i gol di Bonseri alla Leon: con il Sangiuliano City arriva una sconfitta

Perde in casa la Leon nonostante un’ottima prestazione e relativa doppietta del suo miglior giocatore in campo Bonseri: troppo superiore il Sangiuliano city, che vince mettendo a segno ben 4 reti.
Un sabato di anticipo. Un sabato da dentro o fuori. Così alla Leon Arena alla presenza di numerosi tifosi è andata in scena una gara incredibile, che ha visto sfidarsi due squadre a viso aperto. Ad avere la meglio è stato il Sangiuliano per 4-2, non sono serviti i gol di Bonseri per riaprire la gara. Per la Leon si tratta della sesta sconfitta consecutiva.
La cronaca del match
Si parte. Subito aggressivi i nostri avversari che mettono pressione alla difesa dei nostri ragazzi. Al minuto due, percussione degli avversari con Zanon che si allunga e prova il tiro dalla destra, ma Pulze controlla. Leon in avanti e guadagna una punizione dai quaranta metri, batte Ferrè. Ma il suo pallone è troppo morbido e Balducci esce senza problemi. Partita abbastanza intensa fin dai primi minuti di gioco. Al 5 minuto occasione per il Sangiuliano dalla sinistra con Barzotti che mette in mezzo, la palla attraversa tutta l’area e Veneruso, con una buona diagonale anticipa Agello allontanando. 7′ da calcio d’angolo arriva il vantaggio del Sangiuliano. A saltare di testa ci va Cogliati che non sbaglia e insacca il pallone nell’angolino. La prima vera azione per la Leon arriva con Ronchi che prende palla sulla fascia destra, in velocità apre per Achenza che prova il tiro.
Ma la difesa avversaria è ben posizionata e allontana. 15′ il Sangiuliano prova a spingere, 16′ Bonseri recupera e ruba palla a Zanon, prova a ripartire in contropiede, ma si allunga troppo il pallone. Ancora Leon in avanti, questa volta scambio Bonseri-Ronchi, con quest’ultimo che mette in mezzo un buon pallone, non ci arrivano Ferrè e Veneruso. Leon che prova a farsi vedere in avanti. 18′ ottima parata di Pulze che su tiro di Parissenti, lasciato da solo, con i guantoni manda in angolo. Al minuto 21 Bonseri prende palla sulla fascia, con una finta, sulla linea di fondo e da posizione defilata calcia un gran diagonale che si va a infilare sul secondo palo. Pareggio Leon! Il gol sembra aver dato quella spinta in più ai nostri ragazzi.
Al 25′ in avanti con Achenza che prova a mettere in area un cross, Rondelli che era rimasto in avanti viene anticipato. Subito cambio fronte con il Sangiuliano e il numero undici che prova ad arrivare su un pallone lanciato dal numero 8 avversario. Buona uscita di Pulze che blocca in due tempi. Al minuto 31 Ferrè porta palla, in velocità appoggia per Bonseri che apre su tutto il campo per Veneruso che ottiene angolo. Pericolosa ancora in avanti con l’angolo di Ferrè che mette in difficoltà il numero uno avversario. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono il Sangiuliano provare a trovare la rete del vantaggio: tanto che con una bella girata Barzotti fa tremare la traversa di Pulze. Al minuto 45 ecco che trova la rete del vantaggio, sempre Barzotti che si accentra e calcia sul primo palo, battendo Pulze. Di nuovo in vantaggio il Sangiuliano. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-1.
Si riprende. Stessi 22 in campo per entrambe le formazioni. Prima azione pericolosa della Leon, con una verticalizzazione di Ronchi-Bonseri sulla fascia, passaggio per Achenza che mette in mezzo. Ronchi, però, la butta nelle mani del numero uno avversario. Il Sangiuliano entra in campo più aggressivo rispetto alla formazione di casa. Minuto 8, arriva il tiro da fuori di Marotta che calcia, Pulze si allunga e manda in angolo. Pochi secondi dopo arriva la doppietta di Cogliati che si gira in area e in mezzo a due difensori infila il pallone in rete. Al quarto d’ora il ritmo è più basso rispetto alla prima frazione di gioco.
La Leon fatica ad uscire e il Sangiuliano si porta quasi completamente con tutti gli uomini nella metà campo dei padroni di casa. 25’ arriva la prima azione della seconda frazione di gioco per la Leon, quasi dalla metà campo Ferrè batte la punizione e di testa colpisce sempre Bonseri, ma il suo pallone è troppo centrale e debole. Motta tenta il tutto per tutto e mette dentro anche Schiavo e Paparella, così al 34 su cross dalla fascia sinistra di Giugno il direttore di gara fischia e indica il dischetto per un tocco di mano della difesa avversaria. Dagli undici metri va capitan Bonseri che non sbaglia e accorcia le distanze.
Ora la Leon sembra essersi rianimata. Gli ultimi minuti di gioco vedono nuovamente il Sangiuliano portarsi in avanti e guadagnare al minuto 40 una punizione dalla destra. Al 44’ la Leon è scoperta, Cogliati mette pressione a Caferri che appoggia indietro a Pulze, il portiere della Leon prova ad allontanare ma Barzotti in pressing lo fa sbagliare. Così passa a Cogliati, che da solo non sbaglia e infila in rete il quarto gol. L’ultima azione vede la punizione di Moreo al 49’ con Rondelli che prova a colpire il pallone che finisce leggermente alto sopra la traversa. Sesta sconfitta per la Leon.
Il tabellino
Leon – Sangiuliano City 2-4
Marcatori: 7′ Cogliati (S), 21′ Bonseri (L), 45’ Barzotti (S), 8’st Cogliati (S), 35’st rig Bonseri (L), 44’st Cogliati (S)
Leon: Pulze, Caferri, Veneruso (47’st Nicoletti), Aldè, Rondelli, Scaccabarozzi, Leotta (19’st Moreo), Achenza (30’st Paparella), Bonseri, Ferrè A. (30’st Schiavo), Ronchi (19’st Giugno). A disp. Fontana, Villa, Venza, Oggionni All. Motta
Sangiuliano City: Balducci, Zanon, Lancini (15’st Fusco), Vingiano (25’st Colonna), Pascali, Bruzzone, Agello (38’st Serbouti), Marotta, Cogliati (46’st Ripamonti), Parissenti (20’st Guerrini), Barzotti. A disp. Bonadeo, Spanshi, Zeneli, Fall,. All. Ciceri
AMMONITI: Achenza (L), Parissenti, Lancini, Pascali, Balducci(S),
ARBITRO: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma
ASSISTENTI: G. Scardoni e I. Melnychuk