Sicurezza a Monza? Il sindaco Allevi: “Non accetto critiche” e rispedisce al mittente (Pd) le accuse

3 febbraio 2022 | 14:39
Share0
Sicurezza a Monza? Il sindaco Allevi: “Non accetto critiche” e rispedisce al mittente (Pd) le accuse
Dario Allevi e Federico Arena

Questa mattina, 3 febbraio, a Monza, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del report 2021 sulle attività svolte dalla Polizia Locale in sinergia con l’Amministrazione Comunali. Presenti il Comandante Pietro Curcio, l’Assessore alla sicurezza Federico Arena e, ovviamente il sindaco Dario Allevi.

L’incontro, oltre ad essere occasione per snocciolare dati e numeri che confermano il trend positivo in fatto di sicurezza, è stato anche il momento per il sindaco Allevi di togliersi un sassolino dalla scarpa che forse da tempo gli dava noia.

Dopo aver collezionato diverse accuse e critiche dall’opposizione proprio sul tema della sicurezza che, secondi il Pd sarebbe carente in città, Allevi decide di rimandare al mittente le denigrazioni:

“Le loro accuse si commentano da sole – dice –  oggi paghiamo un prezzo salatissimo delle loro politiche, per cui sentirmi criticare dall’opposizione in Consiglio comunale o sui social, che ritiene quelle persone, che vivono ai margini della società, commettendo dei reati, delle risorse,  mi fa sorridere – e chiude – che si occupino del loro Sindaco della vicina Milano dove appunto le persone vanno in giro con le mitragliatrici. Veramente c’è un limite a tutto.”